L’Istituto Scolastico Italiano, leader a Cagliari nel settore del recupero anni scolastici, viene incontro alle più disparate esigenze per poter supportare i ragazzi o gli adulti nel loro percorso verso il diploma senza ulteriori perdite di tempo.

Uno studente che perde uno o due anni alle superiori può recuperarli in un solo anno; se ha compiuto i 18 anni può recuperare sia gli anni persi alle medie che quelli persi alle superiori. Invece, coloro che hanno compiuto il ventitreesimo anno di età possono presentarsi a qualsiasi esame di scuola media superiore (idoneità o esame di stato) indipendentemente dal titolo di studio posseduto, poiché non sono tenuti alla presentazione dello stesso.

Il nostro Istituto, anche con la formula del recupero anni, utilizza la medesima filosofia: Non si nasce "bravi studenti", ma si deve trovare il sistema ed il posto giusto per diventarlo.

La scuola possiede un’area riservata dove lo studente potrà reperire tutto il materiale didattico scaricabile gratuitamente. E da quest’anno, ogni studente avrà la possibilità di studiare da casa seguendo due diverse modalità:

- modalità online per gli studenti lavoratori: permette allo studente già impegnato in altre attività principali di ottenere comunque il titolo studiando da casa negli orari che preferisce, contando sul supporto di videolezioni registrate utili allo studio delle varie materie e di un tutor che prepara per loro il materiale di studio e li supporta nello svolgimento delle attività didattiche;

- modalità web-cam per gli studenti lontani: lontani fisicamente, ma comunque in classe. la scuola ha infatti dotato le sue aule di videocamere che permettono anche agli studenti lontani da Cagliari di frequentare le lezioni seguendo i loro insegnanti e partecipando alle attività laboratoriali e di studio con i loro compagni.

La formula “recupero anni” permette a tutti gli studenti di concentrarsi sul programma di tutti gli anni da recuperare in maniera sintetica ma allo stesso tempo completa per non perdere nessuno step fondamentale all’acquisizione di competenze che gli permetteranno di proseguire gli studi. Inoltre, con i nostri corsi di recupero non importa se nel precedente percorso scolastico è stato conseguito un altro titolo di studio rispetto alla maturità che si vuole conseguire, poiché facendo le dovute integrazioni, si può cambiare indirizzo e ottenere il diploma che si desidera.

La scuola garantisce agli studenti assistenza costante anche presso le scuole sedi d'esame sia nel caso di esami di idoneità sia per gli esami di maturità. Quindi anche se sono passati diversi anni da quando hai abbandonato gli studi, ricordati che non ci sono scadenze né in termini di tempo, né di età che ti impediscono di riprendere i tuoi studi e portarli a termine in poco tempo.

COSTRUISCI CON NOI IL TUO FUTURO!