Patrizia Caddeo

Patrizia Caddeo

La Direttrice

Nata nel 1966, ha iniziato il suo percorso lavorativo in questo settore trent’anni fa all’età di 21 anni, gestendo una nota scuola privata di Cagliari.

Nel 2005 ha deciso di unire la sua esperienza professionale a quella di genitore cambiando il suo modo di agire pedagogico.

Nacque così l’ISI Istituto Scolastico Italiano pensato ed organizzato per rispondere alle sempre nuove esigenze nel campo dell’Istruzione. In questa nuova visione di scuola ha scelto di coniugare metodologia tradizionale ed innovazione.

Patrizia Caddeo segue i suoi alunni in tutte le tappe dell’esperienza educativa seguendoli personalmente durante tutto l’anno e accompagnandoli agli esami. È disponibile in qualsiasi momento per aiutare i ragazzi a superare eventuali difficoltà anche nate al di fuori del mondo scolastico. È quindi, un po’, la “mamma” di tutti gli studenti della sua scuola e ha creato per loro un ambiente sereno ed accogliente.

Se è vero che “chi si forma non si ferma”, Patrizia è “il treno” dell’Isi. Lei stessa, per fornire sempre nuovi spunti ai suoi studenti e supporto al suo corpo docente, è sempre impegnata in corsi di Formazione e verifica delle competenze.

“L'obiettivo principale dell'educazione nelle scuole dovrebbe essere quello di creare uomini e donne che siano capaci di fare cose nuove, non soltanto di ripetere semplicemente ciò che le altre generazioni hanno fatto.”


Avv. Marcello Marceddu

Avv. Marcello Marceddu

Dirigente scolastico

L'avvocato Marcello Marceddu nasce a Sassari nel 1969; si è laureato presso la facoltà sassarese di leggi nel 1994, con tesi in diritto penale e voto finale di 110/110 con lode; si è iscritto all’Albo degli avvocati di Sassari dal 1998 ed a quello degli avvocati Cassazionisti dal 2011.. Per diversi anni ha collaborato nella veste di cultore della materia presso la cattedra di diritto penale della facoltà di giurisprudenza e diritto penale commerciale della facoltà di economia e commercio dell'Università di Sassari. Sempre dal 1994 e sino al 2012 avendo acquisito l'abilitazione all'insegnamento del diritto ha insegnato presso diverse scuole statali e paritarie le materie dell'area giuridica. Da 14 anni riveste l'incarico di Dirigente Scolastico e consulente legale presso l'Istituto Scolastico Italiano Da circa 15 anni è fiduciario per la Sardegna dell'associazione A.N.AMM.I.( Associazione Nazional-Europea, amministratori di immobili con sedi diffuse su tutto il territorio nazionale). Lo studio opera oggi su tutto il territorio sardo con una sede principale a Sassari, in Via Marras 4, ed una domiciliazione permanente a Cagliari in Via Tuveri 37.


Giovanni Virdis

Giovanni Virdis

Il Segretario

Giovanni Virdis ha conseguito la maturità scientifica nel 2005.

È stato il primo studente dell’ISI. Ha coniugato le sue precedenti esperienze nel campo delle Public relations con la scuola di Patrizia Caddeo dimostrando con la sua serietà, fin da subito, di poter assolvere in maniera precisa e puntuale alle varie mansioni e responsabilità della segreteria.

Interagisce costantemente con le famiglie informandole sull’andamento scolastico dei ragazzi, facendo fronte alle diverse loro esigenze e occupandosi, in occasione degli esami, dell’organizzazione dei viaggi. Ha rappresentato negli anni un punto di riferimento per tutti gli alunni che hanno trovato in lui un fratello prima e un padre ora.

" Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile"


Prof.ssa Romanino Barbara

Prof.ssa Romanino Barbara

Coordinatrice della didattica

Docente di Lingua e letteratura italiana, Storia e Storia dell’arte

Laureata in Archeologia e Storia dell'arte presso l' Università degli Studi di Cagliari con il massimo dei voti. Ha concluso il suo percorso di studi presentando una tesi dal titolo "Forme di rappresentazione del potere imperiale a Costantinopoli tra IV e VI secolo". Appassionata soprattutto all'arte medievale e bizantina, unisce la passione per i suoi studi alla fotografia. Da anni impegnata in attività di animazione culturale per bambini e ragazzi, ha maturato precedenti esperienze come operatrice per il supporto educativo - didattico in particolare rivolto ad alunni con difficoltà di apprendimento. Attualmente collabora con l'Istituto scolastico italiano in qualità di docente di Lingua e letteratura italiana, Storia e Storia dell'arte.

"La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere". Plutarco


I nostri docenti

Sottocategorie

Contattaci

Contattaci per richiedere qualsiasi informazione
Contatti
Chatta con noi