Il 45% degli Italiani di età compresa tra i 25 e i 64 anni, già inseriti in un contesto lavorativo stabile,

non ha un diploma di scuola secondaria superiore.

Conseguire il diploma da adulti è una scelta possibile e talvolta necessaria; perché una persona che da giovane può aver scelto o aver dovuto abbandonare gli studi, oggi può voler conseguire il Diploma. 

Il nostro Istituto, che da anni è leader nell’istruzione privata e nel recupero anni scolastici, propone non solo un percorso di studi, ma si occupa e gestisce, (ed è questa la differenza rispetto agli altri) necessità, esigenze e tempi di chi si riavvicina allo studio dovendo fare i conti con impegni di lavoro e famiglia così semplificando notevolmente il conseguimento del titolo.

Supporto fondamentale è dato dalla nostra piattaforma e-learning, snella ed intuitiva, grazie alle numerose slides e mappe concettuali inserite all’interno delle video lezioni che possono essere seguite da casa e durante il tempo libero anche dallo smartphone, così coniugando le esigenze dello studente con quelle del lavoratore e della famiglia. 

La modalità e-learning non è la nostra unica proposta, infatti, la nostra scuola esiste fisicamente con una struttura di ben 500 mq e un team di segreteria e docenti in grado di interagire continuamente con gli allievi risolvendo con rapidità qualsiasi eventuale difficoltà. 

La piattaforma dell’Istituto Scolastico Italiano si rivolge a tutti gli studenti lavoratori che necessitino di conseguire il diploma utilizzando un metodo innovativo. 

Potrete conseguire il diploma in tempi brevi studiando comodamente da casa senza limiti di orari e con l’assistenza on line dei nostri tutor.