ORGANIZZAZIONE E CALENDARIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024
L'anno scolastico 2024/2025 inizierà ufficialmente il 7 ottobre 2024 e terminerà il 30 Maggio 2025, poiché i primi di giugno avranno inizio gli esami di idoneità. La scuola resterà comunque aperta per i maturandi qualora volessero ripassare e simulare le prove nelle materie d'esame con i nostri tutor o per ricevere eventuali spiegazioni ed approfondimenti per acquisire maggiore sicurezza e preparazione, tutto questo sia online che in presenza.
Le lezioni si svolgono tutti i giorni escluso il sabato e la domenica su due turni al mattino dalle h. 09.00 alle 14.00.
Nel corso dell'anno scolastico gli studenti svolgono i programmi di studio adottati presso gli Istituti in cui dovranno successivamente sostenere gli esami.
La Dott.ssa Patrizia Caddeo, Direttrice della scuola, è responsabile dell'organizzazione della scuola e garantisce la qualità dell'istruzione attraverso un'accurata selezione del corpo docente e non si limita a considerarne la sola preparazione, ma ne verifica la capacità di trasmettere le conoscenze semplificando quanto più possibile il processo di apprendimento. Grazie alla sua esperienza nel mondo dell'istruzione da oltre trent'anni ha trasformato con grande impegno la concezione di scuola rendendola un luogo sicuro dove gli studenti possano sentirsi capiti e supportati.
Un' ulteriore figura di riferimento è rappresentata dal Tutor, la cui funzione di supervisione ed ausilio individuale, sempre disponibile per i ragazzi nel corso dell'anno.
Uno dei servizi offerti gratuitamente dall'ISI è costituito dalla presenza in sede di un professionista esperto in Psicologia scolastica a disposizione dei nostri studenti per tutta la durata dell'anno scolastico.
Il materiale didattico verrà inoltre fornito attraverso una piattaforma moderna e intuitiva con accesso riservato ai soli studenti.
L'I.S.I. ha un suo punto di forza nell'organizzazione della segreteria.
Il Segretario Giovanni Virdis è responsabile della comunicazione con le famiglie circa l'andamento scolastico dei propri figli. Giovanni supervisiona tutte le attività dei ragazzi e per loro rappresenta un porto sicuro al quale raccontare gioie e problemi.
La segretaria Chiara Perez collabora con la segreteria per l'espletamento delle questioni burocratiche relative alla scuola superiore e all'università.
L'anno scolastico 2024/2025 prevede le seguenti interruzioni dell'attività scolastica:
- 7 Ottobre - Inaugurazione dell'anno scolastico;
- 30/31 ottobre e 1 novembre "San Saturnino", ponte e "Tutti i santi";
- Dal 23 Dicembre al 7 Gennaio "festività Natalizie";
- 3/4 marzo "martedì grasso" e ponte;
- Dal 17 aprile al 2 maggio per "festività Pasquali", "festa della Liberazione", "Sa die de sa Sardigna" e "Festa dei lavoratori".
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI !!!!!